Federico Appel. Nato a Roma, oltre che illustratore è anche autore e fumettista. Tra le altre cose, con le Nuove Edizioni Romane ha pubblicato i romanzi Il sosia di Napoleone e Le memorie di Alessandro, con Sinnos le graphic novel Pesi Massimi, storie di sport razzismi e sfide e La leggenda di Zumbi l’immortale (con Fabio Stassi). Le sue illustrazioni si possono vedere qui.
Il giallo delle pagine mischiate
Il numero di telefono di Babbo Natale
Gloria Francella. Romana, illustra e inventa libri per bambini e ragazzi da più di trent’anni, sempre con uno stile coloratissimo, ironico, riconoscibile. Ha pubblicato libri con i maggiori editori di ricerca e non solo, ma anche esplorato i territori delle app e di prodotti innovativi. Il suo sito è qui.
R & M Agenzia di Investigazioni
Nella Bosnia. Ha illustrato nella sua carriera più di cento libri, lavorando con i migliori editori della scena italiana ed europea e ricevendo svariati premi. Prima di approdare all’illustrazione, ha lavorato nell’animazione e nel design di tessuti, elementi che si ritrovano anche nelle sue illustrazioni lineari, raffinate, riconoscibilissime.
Marco Paci. Nato a Ravenna nel 1975, ma formatosi tra Verona e Bologna, si occupa da molti anni di illustrazione, fumetto, teatro. Con il suo segno naturale e veloce, riesce a interpretare in maniera sorprendente i testi più diversi.
La forchetta fidanzata. Poesie sui segnali stradali
Andrea Rivola. Illustratore intelligente e vulcanico, dallo stile riconoscibile e divertente. Oltre a illustrare per riviste e giornali come Il Corriere della sera, ha pubblicato molti libri, da quelli per piccoli (Mio! con Carolina D’Angelo) fino al fumetto (l’eccezionale Pioggia di Primavera, con Paolina Baruchello). Assaggi del suo lavoro sono visibili qui e qui.
Marco Scalcione. Nato a Bologna 1989, ha lavorato e pubblicato con case editrici come Piemme, ELectaKids, Minibombo. Tra i suoi titoli, ricordiamo Un sasso nella strada e “a” contro tutti. La rivolta delle minuscole di cui, oltre che illustratore, è anche autore. Qui il suo blog e il suo profilo instagram.